19 February 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Aperta la mostra dei ‘Presepi del mondo’, con una lotteria di solidarietà

RiminiVita della Chiesa

14 dicembre 2004, 11:22

in foto: Il bambino Gesù ha anche gli occhi a mandorla, ha anche la pelle nera, è anche vestito delle sciarpe colorate del Perù:

nulla è scontato nella mostra “presepi dal mondo”, inaugurata sabato da Mons. Aldo Amati all’Oratorio San Francesco Saverio in via Giovanni 23esimo a Rimini.
La mostra espone una cinquantina di Presepi costruiti artigianalmente dai bambini e dalle famiglie degli immigrati provenienti da ogni parte del mondo, che vivono ora sul nostro territorio.

La mostra, realizzata a cura di Caritas diocesana di Rimini, Centro Betania, e Ufficio diocesano per la Pastorale degli immigrati, offre così l’occasione di conoscere il modo di vivere il Natale di chi proviene da nazioni e culture diverse.

La mostra resterà aperta fino al 4 gennaio, giorno in cui verranno anche sorteggiati i vincitori della lotteria della solidarietà. Nei giorni feriali, visite dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 18,30.
Nei festivi, solo al pomeriggio. L’ingresso è libero.
La mostra terminerà il 4 gennaio con l’estrazione dei premi della “Lotteria di solidarietà internazionale” per sostenere i progetti nei paesi di provenienza degli immigrati.
I biglietti sono in vendita nelle parrocchie, in Caritas Diocesana o nei locali della Mostra.
Alla lotteria collaborano CBR – Cooperativa Braccianti Riminesi e Fondazione Carim.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454