Indietro
menu
Rimini

Aperitivo con olio e bruschetta nella giornata dell'Orgolio

In foto: Promuovere l'olio extravergine prodotto sulle colline riminesi e festeggiare il primo compleanno del marchio Dop. La provincia, in collaborazione con le associazioni di categoria, propone una gustosa iniziativa.
www.provincia.rimini.it
Promuovere l'olio extravergine prodotto sulle colline riminesi e festeggiare il primo compleanno del marchio Dop. La provincia, in collaborazione con le associazioni di categoria, propone una gustosa iniziativa.
<br><a href=http://www.provincia.rimini.it target=_blank>www.provincia.rimini.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 16 dic 2004 12:23 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabato è la giornata dell’Orgolio. È questo il nome dell’inizitiva promossa dalla provincia di Rimini per festeggiare il primo anniversario del marchio DOP, denominazione di origine protetta, di cui si fregia l’olio d’oliva prodotto sul territorio. Nell’orario dell’aperitivo, in circa 50 locali del centro storico (che esporranno il logo dell’iniziativa) saranno offerte degustazioni di olio novello su bruschetta. Per segnalare l’evento sarà anche esposto uno striscione lungo il Corso d’Augusto.
Obiettivo dell’iniziativa far conoscere ai cittadini l’alta qualità del prodotto di cui Rimini è una delle produttrici più importanti della regione (in provincia sono circa 1800 le piante di olivo distribuite su una superficie di 10 ettari).
Mauro Morri, ass. provinciale Attività Produttive.