24 February 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Agenzia Marketing Distretto: per il 2005 stanziati 1.700.000 €

ProvinciaTurismo

10 dicembre 2004, 17:26

in foto: Il consiglio d'amministrazione dell'Agenzia per il marketing di distretto della Provincia di Rimini, nella prima seduta dopo le nomine dei consiglieri e del presidente, ha approvato il bilancio per il 2005 e il relativo programma di attività.
www.turismo.provincia.rimini.it

Si
tratta di un programma – informa una nota dell’Agenzia – in sostanziale continuità con le attività svolte in
precedenza e che si apre alla prospettiva della imminente trasformazione
dell’Istituzione provinciale in un nuovo soggetto giuridico direttamente
partecipato dai Comuni e dagli operatori privati.

Le somme a disposizione dell’Agenzia per il 2005 sono 1.150.000 Euro per
progetti di marketing, promozione e comunicazione, e 567.000 Euro per il
cosiddetto “pacchetto impresa”, ovvero contributi ai consorzi fidi delle
associazioni di categoria per l’abbattimento dei tassi di interesse in favore
degli imprenditori che investono sull’innovazione e la qualificazione del
prodotto turistico.
Nell’ambito delle iniziative di promozione e comunicazione, sono stati stanziati
300 mila Euro, somma in crescita rispetto al 2004, per iniziative (fiere,
workshop, ecc.) da svolgere sui mercati esteri. Altri 300 mila Euro sono stati
destinati per specifiche iniziative promozionali. La parte più consistente,
170mila euro, va al progetto Riviera di Rimini Sport: il progetto comprende un’azione di
marketing territoriale per acquisire, attraverso contatti con le federazioni e
gli enti di promozione sportiva, nuove manifestazioni e gare da svolgere
nell’ambito della Provincia di Rimini. A quest’azione si aggiungono i contributi ai Comuni che realizzano
eventi sportivi che realizzano immediatamente una crescita di presenze
turistiche, con particolare riguardo a quelle estere.
Gli altri 130 mila €
saranno impiegati per la seconda edizione del Progetto Mariolino, azione di
marketing territoriale insieme a Riviera dei Parchi e Rimini Calcio, e per una
nuova edizione del CaterRaduno, il raduno degli ascoltatori della trasmissione
Rai Caterpillar, e altre iniziative di turismo “vocazionale”.
L’Agenzia per il Marketing di distretto continua inoltre a sostenere, con 250 mila
euro, i grandi eventi della Riviera con particolare riguardo a quelli
(Festival del Fitness, Meeting, Paganello) che contribuiscono in modo
significativo all’aumento delle presenze turistiche.
Sarà proseguita
l’esperienza di Collinea, l’autobus che collega la Riviera con la Signoria dei
Malatesta.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454