Indietro
menu
Provincia Vita della Chiesa

Africa, Albania, Palestina: le micorealizzazioni diocesane per l'Avvento

In foto: Iniziative per un avvento di solidarietà. Come ogni anno la chiesa riminese propone nel tempo di preparazione al Natale le microrealizzazioni a sostegno di progetti di solidarietà nel sud del mondo. Tre proposte arrivano dall'Ufficio Missionario diocesano:
www.diocesi.rimini.it
www.caritas.rimini.it
Iniziative per un avvento di solidarietà. Come ogni anno la chiesa riminese propone nel tempo di preparazione al Natale le microrealizzazioni a sostegno di progetti di solidarietà nel sud del mondo. 
Tre proposte arrivano dall'Ufficio Missionario diocesano: <br><a href=http://www.diocesi.rimini.it target=_blank>www.diocesi.rimini.it</a><br><a href=http://www.caritas.rimini.it/ig/index.html target=_blank>www.caritas.rimini.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 11 dic 2004 13:40 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

l’aiuto alla popolazione dei Gumuz, in Etiopia, dove opera il missionario riminese padre Corrado Masini, la solidarietà rinnovata all’ospedale di Mutoko in Zimbabwe gestito dalla dottoressa Marilena Pesaresi e l’adozione di un seminarista, in un paese in via di sviluppo, tramite le pontificie opere missionarie.
“Non c’era posto per loro nell’albergo”, “pace in terra agli uomini che egli ama”: sono due frasi evangeliche del tempo di Natale il tema delle micro proposte dalla Caritas.

Il progetto “Albania” garantirà alle famiglie bisognose di Kuchova, dove da dieci anni c’è la missione diocesana, i materiali per costruirsi un piccolo alloggio.
La pace è un dono che passa attraverso l’integrazione tra i popoli: viene riproposta la micro delle borse di studio per gli studenti di Taybeh in Palestina, la scuola dove studiano insieme cristiani e musulmani.
Borse di studio anche per due ragazze palestinesi ospitate a Rimini per frequentare un master universitario in turismo. La Caritas continua a volgere la sua attenzione allo Zimbabwe della dottoressa Pesaresi, sostenendo operazione cuore, il ponte aereo e di accoglienza che permette ai bambini cardiopatici di essere operati in Italia.
Sempre in Africa, c’è il progetto Senegal, volto alla raccolta di fondi per la costruzione di un seminario nella diocesi di Tambacounda. L’inaugurazione forse già all’inizio del 2005.

Informazioni: Caritas, Via Madonna della Scala, 7 Rimini
Tel. 0541/26040