21 May 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

A Riccione il 1°albergo italiano ecolabel. L’ass. Romani torna su Raibano

AmbienteProvincia

23 dicembre 2004, 16:40

in foto: È di Riccione il primo albergo “ecolabel” italiano. La proprietaria è stata premiata oggi in provincia. Riflettori puntati anche sul piano rifiuti e sulla centrale di Raibano.
www.provincia.rimini.it

Si chiama Jolie, si trova a Riccione ed è il primo albergo italiano che ha ricevuto l’Ecolabel, il marchio comunitario di qualità ecologica. Si tratta di un hotel di 24 stanze, aperto solo d’estate e gestito in modo ecologico dal 1999 da Roberta Tempera che è stata premiata oggi in provincia per il risultato ottenuto.
Punti fondamentali per conseguire il marchio: risparmio idrico ed energetico, raccolta differenziata, alimenti biologici. Un investimento nell’ambiente dai costi non troppo elevati. Ascoltiamo Roberta Tempera, gestrice Hotel Jolie.

Il tema della sostenibilità si lega a quelli della qualità dell’aria e del piano provinciale rifiuti, approvato la settimana scorsa, che prevede la costruzione della quarta linea a Raibano. Che ha messo non poco in difficoltà l’assessore provinciale all’ambiente, al contempo amministratore e rappresentante dei Verdi. Ascoltiamo proprio Cesarino Romani, ass. ambiente provincia Rimini.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454