Indietro
menu
Riccione Viabilità

Variante alla Statale Adriatica:il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso Anas

In foto: Il Consiglio di Stato ha accolto l’appello presentato da Anas, Ministero dell’Interno e Prefettura di Rimini contro l’ordinanza di sospensione dei lavori per la realizzazione del primo lotto della variante alla Statale 16 Rimini-Cattolica (tratto Riccione-Misano) emessa dal Tar di Bologna il 21 giugno scorso.
Il Consiglio di Stato ha accolto l’appello presentato da Anas, Ministero dell’Interno e Prefettura di Rimini contro l’ordinanza di sospensione dei lavori per la realizzazione del primo lotto della variante alla Statale 16 Rimini-Cattolica (tratto Riccione-Misano) emessa dal Tar di Bologna il 21 giugno scorso.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 30 ago 2002 14:35 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il provvedimento del Consiglio di Stato annulla il pronunciamento con il quale il Tribunale amministrativo regionale aveva accolto il ricorso di Guglielmo Albini, uno dei proprietari dei terreni soggetti ad esproprio nell’area interessata alla realizzazione del nuovo tracciato.
L’udienza di appello, nella quale figuravano come parti controinteressate i due Comuni insieme alla Provincia di Rimini e come interveniente la Regione Emilia Romagna, si è svolta il 28 agosto.
Il provvedimento è stato accolto con soddisfazione dal sindaco di Riccione Daniele Imola. “Ora è bene – ha detto – che l’Anas proceda subito all’occupazione d’urgenza dei terreni affinché i lavori possano riprendere velocemente”.