Indietro
menu
Riccione Rimini Social

Una catena umana in spiaggia per dire no agli incidenti stradali

In foto: “Stessa spiaggia, stesso mare: dai una mano alla sicurezza stradale” . E le mani si uniscono tra di loro fino a formare una catena umana:
 “Stessa spiaggia, stesso mare: dai una mano alla sicurezza stradale” . E le mani si uniscono tra di loro fino a formare una catena umana:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 22 ago 2002 12:29 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

così questa mattina Riccione ha aderito all’iniziativa organizzata dall’Osservatorio per l’educazione stradale e la sicurezza della Regione Emilia-Romagna, dalla Provincia di Rimini e dal Centro Antartide per dire no agli incidenti stradali. Una catena umana che ha abbracciato cinque bagni e che ha coinvolto oltre 200 persone per promuovere comportamenti più prudenti sulle strade.
Sono infatti oltre 8.000 i morti in Italia ogni anno in incidenti, 770mila i feriti e 20mila gli invalidi. In Emilia Romagna nel 2000 ci sono stati 777 morti, 35 in meno rispetto all’anno prima ed è calato anche il numero dei feriti, sceso a 26mila contro gli oltre 30mila del ’99. A Riccione l’impegno su questi temi non è cominciato oggi, ricorda il sindaco Daniele Imola.

Alla catena hanno aderito turisti provenienti da diverse regioni, a testimoniare il fatto che il problema della sicurezza stradale è sentito ovunque. E l’iniziativa ha fatto scattare tra i partecipanti anche un po’ di campanilismo su quali siano le zone più o meno disciplinate.