Indietro
menu
Provincia Rimini Social

Sei giovani riccionesi in Spagna per uno scambio culturale

In foto: Lunedì sei ragazzi residenti a Riccione parteciperanno ad uno scambio multilaterale a Melilla, in Spagna, dove si incontreranno 30 ragazzi provenienti da Spagna, Italia, Danimarca e Romania.
www.tanaliberatutti.com
www.cooperativamillepiedi.org
Lunedì sei ragazzi residenti a Riccione parteciperanno ad uno scambio multilaterale a Melilla, in Spagna, dove si incontreranno 30 ragazzi provenienti da Spagna, Italia, Danimarca e Romania. <br><a href=http://www.tanaliberatutti.com target=_blank>www.tanaliberatutti.com </a><br><a href=http://www.cooperativailmillepiedi.org target=_blank>www.cooperativamillepiedi.org</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 27 ago 2002 19:15 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il viaggio, che rientra nel progetto “Gioventù” finanziato dal Fondo Sociale Europeo, ha come fine la conoscenza di nuove realtà culturali e il confronto su temi sociali come il razzismo.
I 6 ragazzi sono stati selezionati durante le attività del Multimediabus finanziato dall’Ausl di Rimini, che nei mesi scorsi è stato attivo in provincia come centro aggregativo per ragazzi tra i 16 e i 18 anni.

Da questa esperienza, effettuata in collaborazione con la cooperativa Tanaliberatutti di Riccione, potrà nascere una rete di relazione fra cittadini europei che vedrà nei prossimi mesi ulteriori occasioni di incontro. All’attività del Multimediabus ha contribuito anche la cooperativa Millepiedi di Rimini. “Un segnale positivo – spiega Giulia Berardi, della cooperativa Tanaliberatutti, che partirà insieme ai ragazzi – anche perché queste esperienze portano sempre nuovi sviluppi”.