Indietro
menu
Rimini

SAT2000 torna al Meeting con una 'redazione mobile'

In foto: SAT 2000, Tv satellitare dei cattolici italiani, torna al Meeting di Rimini dopo la "prima volta" del 2001, anche quest'anno con la sua "redazione mobile", insieme alla radio "inBlu" e al quotidiano Avvenire.
SAT 2000, Tv satellitare dei cattolici italiani, torna al Meeting di Rimini dopo la
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 19 ago 2002 08:29 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una presenza quindi non solo con uno stand, ma con un gruppo di giornalisti che unisce SAT 2000, Avvenire e inBlu, in una troupe sul campo 24 ore su 24, con studio televisivo e radiofonico anche per il montaggio, tutto all’interno di un pullman ungherese Anni Trenta.
Un punto di riferimento per chi vuole conoscere da vicino i media della Chiesa cattolica italiana, pensato anche per parlare con le persone. Uno schermo
al plasma da 34 pollici, accanto al pullman, propone in diretta la programmazione di SAT 2000, in particolare le trasmissioni sugli eventi del Meeting, a partire da quelle di informazione.

Dedicato al ‘popolo’ del Meeting, anche il Video Box di SAT 2000, che consente a tutti di lanciare via satellite un proprio messaggio.
Al suo quinto anno di vita, SAT 2000 vive “un successo
confermato dai recentissimi dati Audisat – afferma l’emittente in una nota – che la collocano tra le prime 10 più seguite tv satellitari”. La Tv tematica e culturale promossa dalla Fondazione Comunicazione e Cultura della Conferenza episcopale italiana (diretta da Emmanuele Milano con Dino Boffo, Franco Mugerli, Livio Gualerzi e la consulenza di Pupi Avati) sancisce una rinnovata presenza cristiana nei mass e new media. E il suo
ritorno al Meeting è anche per presentare anticipazioni sul palinsesto della stagione autunno-inverno, lo stato di avanzamento della syndication e la rete delle Tv locali che fanno o faranno parte del network cattolico.