Indietro
menu
Economia Provincia

Ripresa avanti piano: i dati dell'indagine congiunturale di Assindustria

In foto: Una situazione economica “in fase di attesa”: così Assindustria di Rimini definisce la situazione attuale nell’indagine congiunturale rapida aggiornata a giugno con le previsioni fino al prossimo settembre. Dall’indagine,
Una situazione economica “in fase di attesa”: così Assindustria di Rimini definisce la situazione attuale nell’indagine congiunturale rapida aggiornata a giugno con le previsioni fino al prossimo settembre. Dall’indagine,
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 3 ago 2002 12:20 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

effettuata con un questionario cui hanno risposto 164 aziende, emerge un andamento tutto sommato stazionario per le aziende riminesi, con un calo leggero rispetto all’inizio dell’anno.
Per quanto riguarda le previsioni di produzione per i prossimi mesi, il 56,4% delle aziende non prevede variazioni, il 29,3% prevede un aumento o un forte aumento, il 12,2% una diminuzione.
Per l’export segnali positivi arrivano dalla ripresa di alcuni settori nei paesi più importanti (Germania, Stati Uniti) e al consolidamento di relazioni con Paesi dell’Est (in particolare la Russia) e l’Estremo oriente (Cina). In leggera crescita e complessivamente positivo l’andamento dell’occupazione: per i prossimi tre mesi si prevede l’incremento di uno o due punti percentuali, ma in positivo.
La fase di recessione sembra dunque essere al termine, ma la ripresa tarda più del previsto: la valutazione del direttore di Assindustria, Franco Raffi.