Indietro
menu
Cesena Politica

Piano investimenti 2003-05:l'Assessorato ai Lavori Pubblici incontra i Quartieri

In foto: Sono cominciati nei giorni scorsi gli incontri fra l’Assessorato ai Lavori Pubblici e i vari Quartieri, per definire le proposte da inserire nel piano degli investimenti, in vista della redazione del bilancio preventivo 2003–2005.
Sono cominciati nei giorni scorsi gli incontri fra l’Assessorato ai Lavori Pubblici e i vari Quartieri, per definire le proposte da inserire nel piano degli investimenti, in vista della redazione del bilancio preventivo 2003–2005.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 30 ago 2002 13:22 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Le prime riunioni hanno visto impegnati i quartieri Fiorenzuola, Valle Savio, Cervese Nord e Cervese Sud. La prossima settimana toccherà ai quartieri Al Mare, Centro Urbano, Borello e Rubicone, mentre in quella successiva si completerà il giro con i quattro restanti.
Già negli anni passati era stato avviato un processo di confronto preventivo con le circoscrizioni, ma la novità è che, quest’anno, i quartieri partecipano direttamente alla definizione della proposta che l’assessorato ai Lavori Pubblici presenterà alla Giunta.
“Si tratta di un’esperienza molto importante – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Marino Montesi – e pressoché unica in Italia. E mi piace porre l’accento sulla grande capacità di scelta dimostrata dai nostri quartieri, che confermano così la loro capacità di assumersi responsabilità di programmazione e di governo del territorio.
E’ un’ulteriore prova della validità del sistema di concertazione permanente che abbiamo adottato. Confortati dai risultati, siamo più che mai convinti a consolidare questo metodo di lavoro e collaborazione, per consegnarlo come patrimonio consolidato delle future amministrazioni”.