Indietro
menu
Ambiente Provincia

Legambiente chiede alla Riviera di denunciare Milano per l'assenza di depuratori

In foto: Rimini, Riccione e le altre città della costa dell’Emilia-Romagna dovrebbero denunciare il comune di Milano. La sollecitazione viene da Legambiente che ha deciso di avviare un’azione legale nei confronti della città lombarda per il risarcimento del danno ambientale causato dalla mancata attivazione dei tre depuratori della città.
Rimini, Riccione e le altre città della costa dell’Emilia-Romagna dovrebbero denunciare il comune di Milano. La sollecitazione viene da Legambiente che ha deciso di avviare un’azione legale nei confronti della città lombarda per il risarcimento del danno ambientale causato dalla mancata attivazione dei tre depuratori della città.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 24 ago 2002 16:10 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La decisione dell’associazione ambientalista – è spiegato in una nota- è dovuta alla recrudescenza della grave situazione ambientale che sta minacciando nuovamente le coste della parte nord occidentale del Bacino turistico più importante d’Europa. Legambiente chiede che ai 17 Enti Locali del territorio tra Milano e il Po che hanno già provveduto a mettere in mora il Comune di Milano, si aggiungano anche le decisioni degli Enti Locali dell’Emilia-Romagna a partire dai sindaci di Goro, Comacchio,
Ravenna, Cervia, Cesenatico, San Mauro, Savignano, Gatteo,
Bellaria Igea Marina, Rimini, Riccione, Misano Adriatico,
Cattolica, delle quattro province rivierasche e della Regione
Emilia-Romagna.