Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Eventi Riccione

La Perla Verde si prepara a Ferragosto con una serie di eventi

In foto: Settimana di Ferragosto intensa di eventi a Riccione: dalla musica latina a quella classica, dai ritmi romagnoli a quelli da discoteca. Il 14 agosto Raoul Casadei festeggerà il suo compleanno nella Perla Verde.
Settimana di Ferragosto intensa di eventi a Riccione: dalla musica latina a quella classica, dai ritmi romagnoli a quelli da discoteca. Il 14 agosto Raoul Casadei festeggerà il suo compleanno nella Perla Verde.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 11 ago 2002 09:25 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In piazzale San Martino, a partire dalle 21,30 sarà in concerto l’Orchestra Casadei, cui seguirà uno spettacolo di fuochi d’artificio.
Il 16 agosto, appuntamento per chi si alza all’alba o per chi decide di prolungare la notte fino alle prime ore del mattino. Inizierà alle 6.00 “Alba classica, aurore musicali in riva al mare”: direttamente sulla battigia degli stabilimenti balneari 32 e 33 di Riccione, in contemporanea con altre località della riviera romagnola, un gruppo di musicisti (Fabio Battistelli al clarinetto, Valentino Corvino e Giuseppe Dimaso ai violini, Corrado Carnevali alla viola e Sebastiano Severi al violoncello) eseguirà brani che spazieranno da Astor Piazzolla a Gershwin, da Ennio Morricone a Nino Rota. Al termine del concerto, affidato alla direzione artistica di David Riondino, sarà offerta la colazione agli spettatori.
I locali sulla spiaggia proporranno feste a tema, happy hours e “pareo party” sulla sabbia.
Continua inoltre la programmazione del VentaClub Events a Riccione. Mercoledì 14 doppio appuntamento: alle 22.00 in piazzale Roma “Battisti remix”, sul lato spiaggia “Beach Party” con musica, balli ed animazione. Giovedì 15 in piazzale Roma festa con Radio 105 ed elezione di “Miss Alice”, concorso organizzato da Telecom. Sul palco dalle 22.00 gli Arena. Venerdì 16 appuntamento “Hip hop” sempre in piazzale Roma. Domenica 18 infine “Dance surprise party”.
Al Castello degli Agolanti prosegue fino al 20 agosto, dalle 19.00 alle 24.00, “Immagini dalla Terra di Mezzo”, mostra di quadri dedicata all’opera di Tolkien “Il signore degli Anelli”. Due gli appuntamenti che accompagnano l’esposizione: venerdì 16 l’animazione de “I difensori della Rocca”, con la simulazione di combattimenti e duelli medievali, sabato 17 cena celtica alle 21.00.