Indietro
menu
Cesena Cronaca

Indagato dalla Procura di Treviso l'imprenditore Francesco Amadori

In foto: L'imprenditore romagnolo Francesco Amadori, ex presidente dell'omonima azienda alimentare, è indagato dalla Procura della Repubblica di Treviso per la violazione della legge n.283 del 1962 collegata alla sicurezza nella commercializzazione di particolari prodotti destinati al consumo umano.
L'imprenditore romagnolo Francesco Amadori, ex presidente dell'omonima azienda alimentare, è 
indagato dalla Procura della Repubblica di Treviso per la violazione della legge n.283 del 1962 collegata alla sicurezza nella commercializzazione di particolari prodotti destinati al consumo umano.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 23 ago 2002 17:44 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’inchiesta, di cui danno notizia oggi i giornali locali, è condotta dal pm Luisa Napolitano e deriva da un accertamento della Usl n.8 che avrebbe rilevato, nel corso di controlli a campione della merce in vendita nei supermercati, il batterio
della salmonella in una confezione di hamburger prodotta dall’azienda di Cesena.
Per lo stesso motivo risulta indagato anche Vittorio Piccinini, legale rappresentante della “Avicoop” di Forlì, ditta responsabile del confezionamento del prodotto. I controllo dell’Usl 8 risale allo scorso anno ed è stato effettuato in un supermercato di Montebelluna (Treviso).
In tale periodo, comunque, nessun caso di persone colpite da salmonellosi è stato registrato nella zona. L’azienda, da parte sua, avrebbe contestato le modalità con cui sono stati eseguiti i prelievi.