Indietro
menu
Provincia

Il Comandante della Guardia di Finanza incontra le Associazioni

In foto: Il Comandante provinciale della Guardia di Finanza, il Tenente Colonnello Michele Persiani, ha incontrato ieri, presso la sede della Confcommercio, le Associazioni del commercio, del turismo, dell’artigianato e dell’industria (Confcommercio, Confesercenti, AIA, Confartigianato, CNA, Assindustria e Ceto Medio).
Il Comandante provinciale della Guardia di Finanza, il Tenente Colonnello Michele Persiani, ha incontrato ieri, presso la sede della Confcommercio, le Associazioni del commercio, del turismo, dell’artigianato e dell’industria (Confcommercio, Confesercenti, AIA, Confartigianato, CNA, Assindustria e Ceto Medio).
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 6 ago 2002 17:26 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Comandante ha chiesto alle Associazioni la piena collaborazione al fine di far sapere alle imprese associate che il Comando è attivamente impegnato in un’azione volta a definire con chiarezza le regole di comportamento che i militari dell’arma debbono rispettare nell’effettuare qualsiasi tipo di controllo rivolto alle aziende.
Le imprese associate potranno rivolgersi, in caso di controlli, alle rispettive Associazioni per verificare la programmazione e la regolarità della verifica e ricevere tutta l’assistenza del caso. “Insomma, è stato siglato un patto per la trasparenza e per rompere quel clima di diffidenza reciproca che troppo spesso ha visto contrapposte le azioni della Guardia di Finanza e le imprese – si legge in una nota firmata dalle Associazioni – Le imprese chiedono il massimo rispetto per il lavoro che giornalmente svolgono.
L’auspicio è di proseguire su questa linea anche con le altre forze dell’ordine e gli altri organi dello Stati preposti a controlli di natura repressiva”.