Indietro
menu
Ambiente Rubicone

Gli operatori 'scendono in acqua' contro le alghe, ma la Capitaneria li stoppa

In foto: In alcune zone della costa romagnola le mucillagini sono più fastidiose che in altre: a San Mauro Mare, ad esempio, la foce del Rubicone e le scogliere rendono ancora più problematica la situazione, tanto che alcuni albergatori esasperati hanno deciso di scendere in campo di persona contro le fioriture algali.
In alcune zone della costa romagnola le mucillagini sono più fastidiose che in altre: a San Mauro Mare, ad esempio, la foce del Rubicone e le scogliere rendono ancora più problematica la situazione, tanto che alcuni albergatori esasperati hanno deciso di scendere in campo di persona contro le fioriture algali.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 20 ago 2002 11:21 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La strategia adottata prevedeva l’uso di una struttura mobile con pali e reti per pulire l’acqua dalle alghe, dal costo di oltre 50mila euro. Gli operatori hanno però potuto sperimentare l’espediente solo per un giorno: la Capitaneria ne ha infatti imposto lo smantellamento per mancanza di autorizzazioni.
“Se i risultati fossero positivi, potremmo valutare di adottare questa soluzione – commenta il sindaco di San Mauro Luciana Garbuglia – l’importante però è che gli esperimenti siano condivisi”.