Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Eventi Rimini

Gli appuntamenti del Meeting in collaborazione con San Marino

In foto: Nel programma della XXIII edizione del Meeting per l’amicizia fra i popoli sono diversi gli appuntamenti realizzati in collaborazione con la Repubblica di San Marino (Segreterie di Stato - Affari Esteri; Turismo e Sport; Pubblica Istruzione, Università e Istituti Culturali).
Nel programma della XXIII edizione del Meeting per l’amicizia fra i popoli sono diversi gli appuntamenti realizzati in collaborazione con la Repubblica di San Marino (Segreterie di Stato - Affari Esteri; Turismo e Sport; Pubblica Istruzione, Università e Istituti Culturali).
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 15 ago 2002 13:20 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sotto questo segno sta il primo appuntamento del programma del raduno internazionale di Rimini: il 9° Giro dei Castelli Malatestiani e della Repubblica di San Marino, gara di ciclismo con tre percorsi (medio, gran fondo e corto) che prenderà il via, dal Palacongressi della Riviera di Rimini, alle ore 7 del 18 agosto.
Dalle 11 di domenica 18, con l’apertura dei padiglioni in via della Fiera, sarà visitabile la mostra
“Dopo l’11 settembre: immagini di Groud Zero” che propone ottanta fotografie di Joel Meyerowitz. Il celebre maestro è stato l’unico artista autorizzato, all’indomani dei tragici eventi newyorkesi, a fotografare Ground Zero, i protagonisti dei soccorsi e i luoghi dell’attentato. La rassegna, promossa dall’Ufficio per l’Educazione e gli Affari Culturali del Dipartimento di Stato USA, è stata allestita al Meeting come “Omaggio della Repubblica di San Marino alla Città di New York”.
Nel cartellone spettacoli, risalta il concerto del pianista viennese Paul Badura-Skoda previsto al Teatro Nuovo di Dogana (RSM) alle 21.45 di mercoledì 21 agosto. Il maestro Badura-Skoda, eseguirà l’Opera 57 e l’Opera 111 di Beethoven.
Si svolge, sempre sotto l’egida dell’antica Repubblica, l’evento clou del cartellone sportivo: il XIV Trofeo San Marino Basket che vedrà impegnata la Scavolini Pesaro contro la Friars Providence University USA (venerdì 23 agosto, ore 21 al Palazzetto dello Sport di Rimini).
Dai monti al mare con la 5^ San Marino Meeting Cup: la regata per catamarani e derive, organizzata dallo Yachting Club San Marino, interesserà lo specchio d’acqua davanti alla Colonia Reggiana (Miramare, zona Marano) ed è in programma sabato 24, con inizio alle 13.30.
Per tutta la settimana del Meeting, al Palacongressi della Riviera di Rimini saranno presenti un desk promozionale dell’Ufficio del Turismo di San Marino ed uno stand dell’Ufficio Filatelico e Numismatico di Stato della Repubblica per la promozione e la vendita di francobolli, monete e servizio di annullo speciale.