Indietro
menu
Economia Rimini

Euro e rincari: i cittadini brontolano, i commercianti si difendono

In foto: Tutta colpa dell’Euro? Sarà un caso, ma il primo anno con la nuova moneta sembra soddisfare poco i commercianti e ancora meno gli acquirenti. I cittadini si lamentano dell’aumento dei prezzi e spendono di meno:
Tutta colpa dell’Euro? Sarà un caso, ma il primo anno con la nuova moneta sembra soddisfare poco i commercianti e ancora meno gli acquirenti. I cittadini si lamentano dell’aumento dei prezzi e spendono di meno:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 26 ago 2002 12:30 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

lo confermano anche i primi bilanci della stagioneturistica in Riviera, che vedono il numero delle presenze stabile ma in netto calo gli acquisti. Per quanto riguarda invece le spese quotidiane, i consumatori segnalano aumenti soprattutto nei generi alimentari e nelle scarpe; meno interessato il settore dell’abbigliamento. Abbiamo chiesto ad alcuni riminesi un commento sulle loro spese.

E come si difendono i commercianti? Alcuni danno la colpa agli aumenti che arrivano dalla fonte, e in generale ridimensionano l’allarme rincari. Sentiamo i commenti dall’altra parte della barricata.