Indietro
menu
Regione

Esodo estivo: volontari della Protezione Civile in autostrada

In foto: Un aiuto agli automobilisti in fila in autostrada sotto il sole estivo. L’iniziativa è del Servizio Protezione Civile della Regione Emilia-Romagna, che in accordo con il Dipartimento per la Protezione Civile e la Società Autostrade e in collaborazione con le Prefetture, ha predisposto un piano di intervento per assistere i viaggiatori sulla rete autostradale nei giorni più critici dell' esodo estivo.
www.regione.emilia-romagna.it
Un aiuto agli automobilisti in fila in autostrada sotto il sole estivo.  L’iniziativa è del Servizio Protezione Civile della Regione Emilia-Romagna, che in accordo con il Dipartimento per la Protezione Civile e la Società Autostrade e in collaborazione con le Prefetture, ha predisposto un piano di intervento per assistere i viaggiatori sulla rete autostradale nei giorni più critici dell' esodo estivo. <br> <a href=http://www.regione.emilia-romagna.it target=_blank>www.regione.emilia-romagna.it </a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 1 ago 2002 18:15 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Saranno impiegati volontari della Protezione Civile per le attività di pronto intervento, su segnalazione della Società Autostrade, per rifornire di acqua minerale e altri generi di conforto coloro che dovessero trovarsi in situazione di disagio per soste prolungate nei tratti autostradali e durante i fine settimana estivi. I volontari sono anche impegnati nella segnalazione delle situazioni di eventuale soccorso sanitario.
Sono stati individuati sette presidi dislocati lungo la rete autostradale emiliano – romagnola negli svincoli più critici: Piacenza Nord, Parma, Reggio Emilia, Modena Nord, Bologna Sasso Marconi, Forlì e Rimini.
I presidi sono segnalati anche sulla cartina consultabile sul sito Internet del
Servizio Protezione Civile della Regione Emilia – Romagna, insieme al calendario dei giorni a maggior rischio in cui scatta l’ emergenza.