Indietro
menu
Provincia

Emersione lavoro nero: richiesti oggi 2.072 kit, 1.300 a Rimini

In foto: L’Ufficio territoriale del Governo di Rimini rende noto che sul sito www.provincia.rimini.it/progetti/prefettura/index.htm sono disponibili i moduli per la dichiarazione di emersione di lavoro irregolare di cittadini extracomunitari addetti al lavoro domestico. Intanto le poste hanno cominciato oggi la distribuzione:
www.poste.it
L’Ufficio territoriale del Governo di Rimini rende noto che sul sito <a href=http://www.provincia.rimini.it/progetti/prefettura/index.htm target=_blank>www.provincia.rimini.it/progetti/prefettura/index.htm </a> sono disponibili i moduli per la dichiarazione di emersione di lavoro irregolare di cittadini extracomunitari addetti al lavoro domestico. Intanto le poste hanno cominciato oggi la distribuzione:<br><a href=http://www.poste.it target=_blank>www.poste.it </a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 28 ago 2002 18:25 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Oggi sono stati richiesti 2072 kit per colf e badanti, di cui 1300 a Rimini. Inoltre al telefono 160, il “Call center” di Poste Italiane, si possono avere informazioni sugli sportelli interessati al pagamento e alla spedizione. Tutte le altre informazioni possono essere richieste alla Prefettura.
Dal 10 settembre saranno disponibili i moduli per gli addetti al lavoro subordinato e si potrà procedere ai pagamenti e alla consegna delle buste. Da tale data il datore di lavoro avrà due mesi di tempo per presentare la domanda di regolarizzazione per le colf e un mese per i lavoratori subordinati.
L’ufficio postale accetterà la domanda e rilascerà al dichiarante una ricevuta con la causale di pagamento. La ricevuta dovrà essere conservata per la dimostrazione di avvenuta presentazione della pratica.