Indietro
menu
Provincia

Approvati i finanziamenti per la Palazzina Roma e l'ex Villa Mussolini

In foto: Il sistema turistico locale verso l’innovazione e la riqualificazione. La considerazione è giustificata dagli esiti delle domande pervenute alla Provincia di Rimini per l’ammissione ai contributi previsti dalla legge regionale n.3.
Il sistema turistico locale verso l’innovazione e la riqualificazione. La considerazione è giustificata dagli esiti delle domande pervenute alla Provincia di Rimini per l’ammissione ai contributi previsti dalla legge regionale n.3.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 7 ago 2002 16:20 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nella graduatoria approvata dalla Giunta provinciale sono stati ammessi al finanziamento 32 progetti presentati da soggetti privati e tre presentati dai Comuni.
Le risorse sono state così ripartite: 75% ai privati e 25% alle amministrazioni comunali. Con questi finanziamenti saranno ristrutturati e riqualificati due edifici: la Palazzina Roma di Rimini, sede degli uffici turistici comunali e regionali, e l’ex Villa Mussolini di Riccione, destinata a sede di manifestazioni culturali.
Attenzione anche verso l’entroterra con la ristrutturazione di piazza Silvani a San Giovanni in Marignano. Per la parte privata sono numerose le tipologie di finanziamento. Hanno ricevuto contributi pari a circa un milione di Euro dodici imprenditori che hanno proposto accorpamenti fra due alberghi.
La seconda tipologia riguarda interventi diretti a creare strutture congressuali e impianti sportivi connessi agli alberghi. L’approvazione definitiva delle graduatorie spetta ora alla Regione.