Indietro
menu
Provincia

Al Tavolo Blu l'assessore Foschi a confronto con i vongolari

In foto: La riunione del Tavolo Blu della pesca convocata nella sede della Provincia di Rimini, alla presenza tra gli altri del biologo marino Attilio Rinaldi, si è trasformata in una vivace assemblea sul problema delle vongole che muoiono per mancanza d’ ossigeno, conseguenza dei nutrienti portati dal Po.
La riunione del Tavolo Blu della pesca convocata nella sede della Provincia di Rimini, alla presenza tra gli altri del biologo marino Attilio Rinaldi, si è 
trasformata in una vivace assemblea sul problema delle vongole che muoiono per mancanza d’ ossigeno, conseguenza dei nutrienti portati dal Po.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 21 ago 2002 16:32 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’ assessore Massimo Foschi ha accettato il confronto con i vongolari, circa cinquanta, ascoltando le loro proteste e impegnandosi a convocare al più presto i sindaci della costa e
i rappresentanti della Regione.
Sotto il tiro dei pescatori di vongole sono, infatti, le ordinanze sulla balneazione e le restrizioni a cui sono sottoposti. Rinaldi ha spiegato che gran parte dei problemi eutrofici dell’Adriatico dipendono dal Po e dalla mancanza dei depuratori in Piemonte e Lombardia.

Meteo Rimini
booked.net