Indietro
menu
Rimini

Al Meeting si parla di Terra Santa... in attesa di Berlusconi

In foto: Nel giorno di Berlusconi, che rischia di offuscare gli altri appuntamenti, al Meeting si parla di Terra Santa con due eminenti rappresentanti di quei luoghi Michel Sabbah, Patriarca Latino di Gerusalemme a Padre David Maria Jaeger, Portavoce della Custodia di Terra Santa.
Nel giorno di Berlusconi, che rischia di offuscare gli altri appuntamenti, al Meeting si parla di Terra Santa con due eminenti rappresentanti di quei luoghi Michel Sabbah, Patriarca Latino di Gerusalemme a Padre David Maria Jaeger, Portavoce della Custodia di Terra Santa.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 23 ago 2002 13:51 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una testimonianza che arriva da zone di guerra, ma che porta anche la speranza incarnata nell’esperienza dei tanti cristiani che vivono in quelle terre. “I cristiani di Terra Santa – ha ricordato il Patriarca – sono chiamati a restare e ad essere testimoni in una situazione di ingiustizia, di instabilità politica e in un luogo dove le altre religioni si incontrano, ma, soprattutto ora si, scontrano”.

Anche Padre Jaeger ha ribadito l’importanza della presenza dei cristiani in Terra Santa e ha ricordato la necessità di una tutela internazionale, giuridica e fattiva, dei luoghi santi, anche in previsione di possibili spiragli di pace.