Indietro
menu
Provincia Vita della Chiesa

Per i riminesi alla GMG di Toronto oggi il primo incontro con il Papa

In foto: Giornate intense per i riminesi a Toronto per la Giornata mondiale dei Giovani 2002: oggi incontreranno il Papa per la prima volta, in preparazione alla veglia di sabato con il Santo Padre, momento culminante di questa GMG.
www.vatican.va/gmg
Giornate intense per i riminesi a Toronto per la Giornata mondiale dei Giovani 2002: oggi incontreranno il Papa per la prima volta, in preparazione alla veglia di sabato con il Santo Padre, momento culminante di questa GMG. <br><a href=http://www.vatican.va/gmg/documents/gmg_toronto2002_it.html target=_blank>www.vatican.va/gmg </a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 25 lug 2002 12:46 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ieri la giornata si è aperta con la catechesi insieme agli altri romagnoli, a cui è seguita nel pomeriggio, la festa “italiana” che ha riunito i ragazzi arrivati per la GMG e gli italo-canadesi che li ospitano, in un clima di gioia e commozione: “siamo stati adottati, non solo accolti”, è il commento ricorrente tra i ragazzi riminesi, che sono ospiti nelle famiglie di provenienza italiana a Toronto.
In serata, un raduno di preghiera in un’atmosfera di raccoglimento ma anche di euforia.
Intervistati dalla nostra inviata Simona Mulazzani, ascoltiamo le voci del vescovo di Chieti, mons. Edoardo Menichelli, che ha predicato la catechesi di ieri, e di alcuni ragazzi della Diocesi di Rimini.