Indietro
menu
Riccione

Per 'Arteatro' il balletto di 'Romeo e Giulietta' con R. Paganini

In foto: Raffaele Paganini, protagonista del musical in Italia, è l'interprete di 'Romeo e Giulietta'. Domani alle 21.30 al parco delle Magnolie, nell’ambito di Arteatro Riccione, il balletto di Roma presenta "Giulietta e Romeo". La presentazione dello spettacolo:
www.comune.riccione.rn.it
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 29 lug 2002 14:55 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La coreografia è di Fabrizio Monteverde su musica di Sergej Prokofiev.
La vicenda danzata dei due amanti shakespeariani è suddivisa in due atti e venti scene. Segue fedelmente il testo dello scrittore inglese. Il titolo, ribaltato rispetto all’originale, sottolinea la vocazione alla ribellione, comunque inutile, della donna. Lo spettacolo è ambientato in un paese italiano mediterraneo del quale riproduce tradizioni e sentimenti.

Il balletto di Roma nasce nel 1960 dalla fusione di due realtà della danza italiana: Franca Bartolomei e Walter Zappolini. La compagnia ha prodotto (allestito e realizzato) fino ad oggi 141 balletti, con una programmazione che varca i confini nazionali.

Il biglietto d’ingresso è di 12 euro (intero) e 8 euro (ridotto) . In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà al Teatro del mare.