Indietro
menu
Rimini

La Corte suprema salva Ravaioli. Il commento del primo cittadino

In foto: Compatibile e forse questa volta definitivamente: giovedì la Corte suprema ha presentato la propria decisione sulla presunta incompatibilità del sindaco di Rimini Alberto Ravaioli. “E’ intervenuta una nuova normativa – informa il Comune di Rimini in una nota – che in ogni caso ha eliminato alla radice i motivi della contestata incompatibilità”.
Compatibile e forse questa volta definitivamente: giovedì la Corte suprema ha presentato la propria decisione sulla presunta incompatibilità del sindaco di Rimini Alberto Ravaioli. “E’ intervenuta una nuova normativa – informa il Comune di Rimini in una nota – che in ogni caso ha eliminato alla radice i motivi della contestata incompatibilità”.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 27 lug 2002 13:15 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per la Legge 75 del 2002 l’azione popolare intentata nei confronti del primo cittadino riminese non costituisce più causa di incompatibilità. Con questa sentenza la Corte suprema sembra avere messo la parola fine alle vicende giudiziarie legate alle elezioni riminesi.
Al Tribunale di Rimini sono stati restituiti gli atti, e rimandata anche la questione sull’illegittimità della nuova norma presentata dagli avvocati Zavoli e Santoro. Secondo il legale del Comune di Rimini “è stata sancita definitivamente la piena legittimità dell’attuale Sindaco a ricoprire la carica”. “Ha prevalso il buonsenso”; questo il commento di Alberto Ravaioli, che sentiamo

Meteo Rimini
booked.net