Indietro
menu
Lavoro Regione

La Cgil sulla costa romagnola per ribadire il no alle modifiche all'art.18

In foto: Centinaia di banchetti per le strade, annunci in spiaggia con la publiphono e anche un piccolo aereo da turismo che, a partire dal primo week-end di agosto, volerà sulla costa emiliano-romagnola trainando la scritta “Firma per i tuoi diritti”.
Centinaia di banchetti per le strade, annunci in spiaggia con la publiphono e anche un piccolo  aereo da turismo che, a partire dal primo week-end di agosto, volerà sulla costa emiliano-romagnola trainando la scritta “Firma per i tuoi diritti”.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 29 lug 2002 16:38 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Cgil dell’Emilia-Romagna non va in ferie e lancia la campagna per la raccolta delle firme a sostegno della petizione popolare contro le modifiche all’art.18, da presentare entro ottobre in occasione dello sciopero generale, che Cofferati ha già annunciato.
La Cgil si posizionerà sui litorali e il 27 agosto si troverà a Rimini. La petizione, dal titolo “Tu togli, io firmo” chiede due sì e due no. I due no sono contro le modiche all’art.18 del 5 luglio e contro alcune norme da tempo contenute nella delega sul lavoro.
I due sì per sostegno alle leggi di iniziativa popolare che la Cgil sta predisponendo riguardano invece l’estensione dei diritti e delle tutele ai lavoratori parasubordinati.