Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Calcio. niente riflettori per la partenza della nuova stagione biancorossa

In foto: Niente passerelle e presentazioni ufficiali come in passato, come se si volesse fare passare inosservato il raduno della squadra. Anche il modo in cui il Rimini si è ritrovato questa mattina per partire per il ritiro di Sant’Agata Feltria è una testimonianza del ridimensionamento annunciato dalla società per la prossima stagione. A dire il vero, tanto ridimensionato il Rimini non appare:
Niente passerelle e presentazioni ufficiali come in passato, come se si volesse fare passare inosservato il raduno della squadra. Anche il modo in cui il Rimini si è ritrovato questa mattina per partire per il ritiro di Sant’Agata Feltria è una testimonianza del ridimensionamento annunciato dalla società per la prossima stagione. A dire il vero, tanto ridimensionato il Rimini non appare:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 22 lug 2002 12:05 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

a parte Marco Brighi, ceduto alla Juventus dove farà compagnia al fratello Matteo, di pedine importanti non ne sono partite. La società non aveva nascosto la volontà di cedere i giocatori coi contratti più onerosi, ma, come il mercato di serie A, anche il mercato di serie C è stato fiacco, e i vari Ricchiuti, Di Nicola, Micchi e Di Giulio fanno ancora parte della rosa del tecnico Acori.
Una rosa che proprio ieri si è arricchita di un nuovo elemento: il 24enne terzino sinistro Galliano, prelevato dal Benevento. Il tecnico Leo Acori parte con uno spirito positivo per la nuova avventura biancorossa.

Sul pullman per il ritiro è salita qualche faccia nuova ma anche molti dei protagonisti della scorsa stagione, l’ennesima con esito negativo per il Rimini. Tra le conferme più importanti c’è comunque quella di Gianluca Di Giulio, perno del centrocampo biancorosso. Per Di Giulio affrontare la nuova stagione senza i favori del pronostico può essere un vantaggio.

Tra i volti nuovi, quello di Ivano Trotta, 26enne centrocampista prelevato dal Gualdo. Trotta è convinto che il Rimini rimanga una squadra capace di ambire a posizioni di vertice.

La rosa completa della squadra:
PORTIERI:Andrea Bianchi, Marco Bizzarri, Marco Casalboni;
DIFENSORI:Alessio Ballanti, Daniele Bucchi, Francesco Cevoli, Luca D’Angelo, Cristian Galliano, Alessandro Mastronicola, Andrea Mussoni, Diego Nanni;
CENTROCAMPISTI:Mauro natonioli, Daniele Bordacconi, Gianluca Di Giulio, Francesco Lunardini, Paolo Rachini, Adrian RIcciuti, Marco Semprini, Ivano Trotta, Gianluca Vitali;
ATTACCANTI: Davide Di Nicola, Cristiano Luconi, Edoardo Micchi, Mirko Paglialonga.
ALLENATORE: Leonardo Acori.