Indietro
menu
Santarcangelo Viabilità

Via Emilia-incrocio vie Pascoli e Bassi: arriva la rotatoria sperimentale

In foto: Al via il progetto sperimentale promosso dal Comune di Santarcangelo per cercare una soluzione all’annoso problema dell’incrocio lungo la Statale Emilia all’altezza delle vie Bassi, Pascoli, Ca’ Fabbri e Patrignani.
Al via il progetto sperimentale promosso dal Comune di Santarcangelo per cercare una soluzione all’annoso problema dell’incrocio lungo la Statale Emilia all’altezza delle vie Bassi, Pascoli, Ca’ Fabbri e Patrignani.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 6 mag 2002 11:29 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Comune, la Provincia e l’Anas hanno raggiunto un accordo che sancisce che al Comune spetti anche la progettazione e la realizzazione definitiva dell’intervento oltre a un contributo di 103.291 euro, mentre Anas e Provincia di Rimini contribuiranno rispettivamente con 752.994 e 103.291 euro per una spesa complessiva di quasi 960mila euro.
La soluzione sperimentale prevede una grande rotatoria attorno alla quale convoglierà il traffico delle cinque strade, in modo da permettere il deflusso da e per qualsiasi direzione. L’illuminazione pubblica dell’area sarà potenziata con due torri. Non sono previsti sbancamenti né costruzioni di alcun tipo e a sperimentazione terminata sarà possibile smantellare le opere provvisorie senza lavori di ripristino.
I lavori inizieranno entro due mesi.