Vela: Al Manrico Sport and Fitness Resort la 28esima Regata dei Due Golfi

Nazionale Sport

3 maggio 2002, 19:03

in foto: Successo dei BLUSail 24' nell'alto Adriatico. L'equipaggio romagnolo Manrico Sport and Fitness Resort ha vinto il 1 maggio, nelle acque di Lignano Sabbiadoro, la 28esima edizione della Regata dei Due Golfi, prestigioso appuntamento velistico del circuito AUDI IMS 2002.
www.blusail.com

La manifestazione, organizzata dallo Yacht Club Lignano e valevole per la selezione del campionato italiano d’area, ha visto protagonisti numerosi equipaggi e imbarcazioni tra le più quotate ed agguerrite del nord Adriatico. L’impresa non si annunciava per nulla facile visto il riconosciuto livello tecnico presente.
Il team della Manrico Sport and Fitness Resort, con Mauro Venceslai al timone, Mauro Solmi prodiere, Tania Facciolo tailer, Pietro Corbucci tattico e Gionata Cardi skipper, ha saputo tener testa agli avversari strappando un primo posto nella classe 0 e quindi la qualificazione al campionato nazionale.
Nel corso della “Due Golfi” l’equipaggio romagnolo ha ottenuto addirittura due sesti posti (terza e quarta prova) in classifica overall, che comprende tutte le imbarcazioni, mostrando ancora una volta le ottime prestazioni dei BLUSail 24′, che ha sopraggiunto al traguardo diversi First 40.7, IMX 40 e Grand Soleil 40.
Il Manrico Sport and Fitness Resort Team aveva già raggiunto un quarto posto nel Campionato Invernale di Marina di Ravenna e un secondo nella Sardina Cup di Rimini.
Prossimo appuntamento per i monotipi romagnoli è la kermesse velistica BLURimini 2002 con il Campionato Europeo di classe BS24′ (già 30 gli equipaggi iscritti da tutto il continente) in programma nelle acqua antistanti il nuovo Marina di Rimini dal 31 maggio al 2 giugno.
A seguire il World Match Race di BLURimini 2002 (5-8 giugno) con i campioni di America’s Cup.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454