Indietro
menu
Provincia Sanità

Un sabato dedicato alla prevenzione di tumori della pelle e allergie

In foto: E’ un sabato dedicato alla prevenzione dei tumori della pelle e alle allergie: si svolgono infatti oggi lo “Skin cancer day” e la Terza Giornata regionale dell’Allergia. A Rimini nel 2001 sono stati diagnosticati e curati 45 casi di melanoma.
www.auslrn.net
E’ un sabato dedicato alla prevenzione dei tumori della pelle e alle allergie: si svolgono infatti oggi lo “Skin cancer day” e la Terza Giornata regionale dell’Allergia. 
A Rimini nel 2001 sono stati diagnosticati e curati 45 casi di melanoma. <br><a href=http://www.auslrn.net target=_blank>www.auslrn.net </a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 4 mag 2002 11:50 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Fino alle 18 si può accedere senza prenotazione e senza impegnativa del medico agli ambulatori della Dermatologia dell’Infermi. Abbiamo chiesto al dottor Stefano Catrani, responsabile della Dermatologia dell’Infermi di Rimini, qualche consiglio per evitare l’insorgere di melanomi.

Le allergie colpiscono oggi il 25% della popolazione di Europa e Nord America. Ogni anno sono circa 4mila le persone nella provincia di Rimini che si rivolgono all’allergologo.
I dottori Monica Magnani, Sergio Pasotti e Gabriele Cortellini sono stati a disposizione dei cittadini per informazioni e consulenze dalle 8,30 alle 12,30 in via Circonvallazione Occidentale.
Un fenomeno, quello delle allergie, che non si presenta solo in primavera, come conferma al nostro microfono il dottor Sergio Pasotti, allergologo della medicina I dell’Infermi di Rimini.