25 February 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Le modifiche alla circolazione per la prima delle ‘Domeniche ecologiche’

RiminiViabilità

10 maggio 2002, 16:00

in foto: Dopodomani si svolgerà la prima delle tre "Domeniche ecologiche" programmate dal Ministero all'Ambiente, a cui anche Rimini ha aderito organizzando nel Centro storico cittadino numerose manifestazioni dedicate allo sport e alla salvaguardia dell'ambiente.
www.comune.rimini.it

Le iniziative sono curate dall’Assessorato allo Sport e dall’Assessorato alle Politiche ambientali del Comune di Rimini. L’area interdetta alla circolazione dei veicoli a motore è compresa tra il ponte Tiberio, via Bastioni settentrionali, via Cavalieri, corso Giovanni XXIII, piazza Ferrari (lato mare), p.tta Cattaneo, via Gambalunga, via Oberdan, via Dante, via Aponia, via Cornelia, piazza Gramsci, p.tta Castelfidardo, via Galeria, via Bastioni Orientali, via Bastioni meridionali, via dei Molini, via Venerucci, via Bonsi, piazza Malatesta, largo Valturio, via Circonvallazione occidentale, ponte Tiberio.
All’interno di questa area, ma non sulle vie che la delimitano che restano percorribili, è vietata la circolazione dalle ore 14,00 alle 19,30, orario in cui si svolgerà la manifestazione. All’interno dell’area è altresì preclusa la sosta di tutti i veicoli, ad eccezione di quelli autorizzati.
Dal divieto sono esclusi, particolari categorie di veicoli, come quelli elettrici, a Gpl, a metano, naturalmente quelli per il trasporto pubblico, nonché di utenti, come operatori della sanità, invalidi, ecc.
La preclusione al traffico dell’area di piazza Malatesta ha inizio invece dalle ore 9,30 terminando sempre alle ore 19,30, con l’esclusione dell’intersezione Verdi/Malatesta/D’Azeglio, che rimane transitabile ai veicoli provenienti da via Verdi, ai quali è fatto obbligo di svoltare in via D’Azeglio, e del tratto della carreggiata di piazza Malatesta che congiunge largo Valturio alla via Bastioni Occidentali, che rimane transitabile in entrambi i sensi di marcia.
Sono autorizzati al transito nell’area interdetta alla circolazione i veicoli dei residenti in entrata ed uscita dai passi carrai ed i mezzi di soccorso in emergenza.
Per informazioni tel. 0541 22666 – 0541 704113.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454