24 February 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

La Giunta approva la riqualificazione di via Coletti

RiminiViabilità

7 maggio 2002, 17:04

in foto: Nella seduta di oggi pomeriggio, la Giunta comunale ha approvato il progetto "definitivo - esecutivo" per la riqualificazione di via Coletti, nel tratto tra il ponte del porto-canale e quello sul deviatore Marecchia, e di viale Roma a Viserba:
www.comune.rimini.it

l’intervento avrà un costo complessivo di 888 mila euro, finanziati nell’annualità 2002 del programma triennale dei lavori pubblici 2002 – 2004.

“Oltre al più tradizionale rifacimento dei tappetini stradali – informa una nota del Comune – scopo particolare dell’intervento sarà quello di proteggere la mobilità lenta su strade altamente frequentate da pedoni e ciclisti”.

Sulla via Coletti si interverrà con il rifacimento dei marciapiedi, che saranno realizzati in asfalto con scivoli in porfido. Anche le aiuole attorno agli alberi saranno oggetto d’intervento e verranno realizzate in betonella e porfido. La segnaletica sarà poi completamente rifatta, per consentire ove possibile la sosta su un lato della carreggiata, lasciando sempre due corsie da 3 metri e mezzo necessarie alla circolazione in sicurezza di autobus e mezzi pesanti.

Su viale Roma a Viserba, oltre alla sostituzione dell’illuminazione pubblica in sintonia col rinnovato arredo, si interverrà lato Rimini ricavando stalli-parcheggio per auto fra il filare degli alberi. Sul lato opposto, verso Bellaria, il marciapiede, che avrà una larghezza minima di 2 metri e 40, verrà completamente rifatto in porfido e sarà dedicato al passaggio dei pedoni e al posizionamento degli arredi.
L’intervento prevede inoltre la sistemazione della scalinata del sottopassaggio della stazione come completamento della passeggiata monte – mare.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454