20 May 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

I programmi delle liste per le elezioni del consiglio degli immigrati

PoliticaProvincia

6 maggio 2002, 09:20

in foto: Si è svolta ieri al Supercinema di Rimini, con circa 500 immigrati, la presentazione delle otto liste elettorali e dei 43 candidati che parteciperanno il 19 maggio all’elezione del consiglio provinciale degli immigrati:

in primo piano nei programmi elettorali delle liste: lavoro, casa e salute. La lista islamica ha anche richiesto la costruzione di un moschea. Alle elezioni, che interessano circa 7mila immigrati in regola con il permesso di soggiorno, residenti o domiciliati in provincia, si sono presentate tre liste africane, con candidati di Senegal, Marocco, Costa D’Avorio, Nigeria e Tunisia, due europee, con candidati albanesi e macedoni, una cinese e due di area sud americana, con candidati peruviani, colombiani, messicani, dominicani, ecuadoregni, brasiliani e argentini. Saranno 11 i membri eletti e il presidente avrà la possibilità di partecipare, su invito del presidente della Provincia, alle sedute del consiglio provinciale, con diritto di parola. “Il consiglio degli immigrati – ha dichiarato il presidente della provincia Ferdinando Fabbri, in apertura di assemblea – avrà un ruolo ed un’autorevolezza precisi. Sappiamo – ha aggiunto – di aver bisogno degli immigrati per arricchire le nostre comunità e il nostro lavoro”.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454