Indietro
menu
Ambiente Rimini

Domenica 'iperattiva' per il WWF

In foto: Domenica doppio impegno per il WWF: in mattinata un’escursione in Valmarecchia a Maioletto della durata di circa 3/4 ore per una percorrenza di circa 9 km ed un dislivello di circa 340 m.
Domenica doppio impegno per il  WWF:
in mattinata un’escursione in Valmarecchia a Maioletto della durata di circa 3/4  ore per una percorrenza di circa 9 km ed un dislivello di circa 340 m.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 7 mag 2002 15:20 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il programma: parcheggio presso S. Apollinare, si percorre un primo tratto di strada bianca fino a C. Serraglio e successivamente una sterrata fino ai ruderi della Chiesa di S. Rocco, alla base del grande masso su cui si erge la Rocca di Maioletto (624 m).
Si attraversa la grossa frana (1700) per raggiungere l’abitato di Maioletto, da dove si prenderà il sentiero che conduce alla sommità.
Una volta in vetta sarà possibile spaziare su gran parte della Valle del Marecchia. E’ indispensabile un adeguato abbigliamento da trekking . Il pranzo è al sacco.
A causa delle condizioni meteorologiche il tragitto potrebbe subire variazioni. I punti di ritrovo per la partenza sono alle ore 9,00 a Riccione, piazzale vecchio cimitero sulla statale, alle ore 9,15 a Rimini, Piazza Malatesta ed alle ore 9,45 a Ponte Santa Maria Maddalena.
Nel pomeriggio della stessa domenica il WWF sarà presente in piazza Tre Martiri avendo aderito alla Manifestazione “Una città per giocare” organizzata dall’Amministrazione Comunale nell’ambito delle Domeniche Ecologiche indette dal Ministero dell’Ambiente.
Sarà possibile essere informati su tutte le attività del WWF della Provincia di Rimini e firmare un petizione sull’applicazione del protocollo di Kyoto sulle emissioni in atmosfera.
Per informazioni e collaborazioni WWF Rimini Tel. 0541.52530 e 328.2255883.