Domenica il centro si trasforma in villagio olimpico per tutti

Rimini Sport

8 maggio 2002, 13:05

in foto: Sport per tutti i gusti domenica a “Rimini, una città per giocare”, l’iniziativa promossa dagli assessorati all’Ambiente e allo Sport del comune, nell’ambito delle domeniche ecologiche:
www.comune.rimini.it

nelle piazze del centro storico ci saranno karateki, pallavolisti, spinner e sportivi di ogni tipo che inviteranno i cittadini a cimentarsi nelle varie discipline. In regalo magliette per gli improvvisati atleti e premi per le squadre vincitrici. Per l’occasione i negozi del centro storico saranno aperti. Ci presenta l’iniziativa Donatella Turci, assessore comunale allo Sport.

In piazza Malatesta saranno montati dei giochi gonfiabili a pagamento. I soldi raccolti saranno destinati all’associazione “Oasi di speranza”, per l’adozione di bambini del Bangladesh.
Ma domenica sarà soprattutto una giornata per tornare a puntare l’attenzione sui temi dell’ambiente e sulla necessità sempre più urgente di pensare ad una mobilità sostenibile. In piazza ci sarà una minifiera con l’esposizione di mezzi ecocompatibili: dai mini bus ai monopattini, dalle automobili agli scooter. Le domeniche ecologiche si ripeteranno anche il 16 giugno e il 22 settembre, in occasione della giornata europea senz’auto. Ariano Mantuano, assessore all’Ambiente del comune di Rimini.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454