Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Eventi Rimini

Dal 16 al 18 maggio in Fiera gli 'Amici di Brugg'

In foto: Dentisti e odontotecnici si danno appuntamento dal 16 al 18 maggio nei padiglioni della Fiera di Rimini per la 45esima edizione del congresso-mostra dell’associazione “Amici di Brugg”.
Dentisti e odontotecnici si danno appuntamento dal 16 al 18 maggio nei padiglioni della Fiera di Rimini per la 45esima edizione del congresso-mostra dell’associazione <a href=http://www.amicidibrugg.it target=_blank>“Amici di Brugg”.</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 9 mag 2002 10:58 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“Per una panoramica sull’odontoiatria moderna – annunciano gli organizzatori – su una superficie di 10mila metri quadrati saranno presenti oltre 200 espositori, con un denso calendario di incontri e
workshop gestiti direttamente dalle aziende presenti”.
Nella giornata di apertura è previsto un corso gratuito sull’implantologia. Nei giorni successivi seguiranno incontri per odontoiatri e odontotecnici, personale ausiliario, assistenti e igienisti, con un uso più intenso rispetto al passato del mezzo didattico televisivo.
Al “Controllo farmaco-meccanico dell’infezione” è invece dedicato l’incontro del 17 maggio, per pazienti adulti affetti da parodontite cronica in forma moderata. Nel corso del workshop se ne discuteranno le metodiche e i possibili vantaggi, con l’intervento di clinici di rilievo internazionale, come lo statunitense Steven Garrett e lo svedese Jan Wennstrom.
Tra le altre iniziative, la casa editrice Utet presenterà il 18 maggio un premio, con relativa borsa di studio, in favore della ricerca odontoiatrica, che sarà assegnato a odontoiatri universitari italiani o liberi professionisti che si occupano di ricerca.