Indietro
menu
Santarcangelo

Concorso letterario 'Terzo Millennio': il regolamento

In foto: L'Editore Fara di Santarcangelo ha indetto la seconda edizione del concorso letterario Terzo Millennio. Il regolamento:
L'Editore Fara di Santarcangelo ha indetto la seconda edizione del concorso letterario Terzo Millennio. Il regolamento:
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 12 mag 2002 10:05 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Art. 1 Fara Editore indice la II edizione del concorso IIIM (Terzo Millennio) al fine di stimolare una produzione letteraria di qualità e dotata del pregio della “brevitas”.

Art. 2 Le opere dovranno essere inviate entro il 30 giugno 2002 a: Fara Editore via dei Martiri 5, 47900 Rimini (RN); o preferibilmente al nostro indirizzo elettronico fara@kaleidon.it in un’unica copia. Per info: 0541-377660.

Art. 3 Sono previste due sezioni:

a. Un racconto breve (massimo due cartelle per un totale di 3.600 battute) a tema libero;
b. Una poesia di massimo 30 versi a tema libero.

Art. 4 Non è prevista quota di lettura ma l’acquisto (con lo sconto del 30%, cfr. sito www.kaleidon.it ) di due nostri libri. I libri dovranno essere ordinati direttamente all’editore.

Art. 5 È possibile partecipare a entrambe le sezioni ma con una sola opera (una poesia e un racconto). L’autore dovrà dichiarare che l’elaborato è inedito, mai premiato e di sua paternità e allegare un breve curriculum vitae con indirizzo e recapito telefonico. Le opere non saranno restituite.

Art. 6 Per le tre opere considerate più meritevoli a prescindere dalla categoria racconto o poesia, sono previsti i seguenti premi:
– Primo premio 15 titoli Fara scelti dall’editore.
– Secondo premio 10 titoli Fara scelti dall’editore.
– Terzo premio 5 titoli Fara scelti dall’editore.

Art. 7 Il giudizio verrà operato insidacabilmente dalla nostra casa editrice ed eventualmente da intellettuali e scrittori di sua fiducia. I risultati verranno comunicati via posta elettronica a tutti i partecipanti (inutile contattare quindi l’editore prima della data indicata nell’Art. 8 qui sotto). Qualora si ritenesse non soddisfacente il livello delle opere pervenute, i premi potranno non essere assegnati.

Art. 8 Le opere vincitrici verranno pubblicate senza alcun obbligo di remunerazione dei diritti d¹autore nel nostro bollettino elettronico Faranews. I risultati verranno comunicati entro il 31 luglio 2002.

Art. 9 La partecipazione al concorso IIIM di Fara Editore implica di fatto l’accettazione di tutte le norme indicate nel presente bando.

Art. 10 Ai sensi della legge 96/675 i partecipanti al concorso consentono a Fara Editore il trattamento dei dati personali ai fini della gestione del premio. Resta inteso che potranno in ogni momento richiedere di essere cancellati dalla nostra banca dati.