Indietro
menu
Rimini

Abusivismo: Ravaioli conferma la tolleranza zero e bacchetta la Regione

In foto: Abusivismo commerciale: Ravaioli ribadisce la tolleranza zero e bacchetta la Regione, In una nota diffusa al termine della seduta di eri della Giunta, il sindaco di Rimini ha ribadito la volontà di contrastare senza mezzi termini l’illegalità.
Abusivismo commerciale: Ravaioli ribadisce la tolleranza zero e bacchetta la Regione, In una nota diffusa al termine della seduta di eri della Giunta, il sindaco di Rimini ha ribadito la volontà di contrastare senza mezzi termini l’illegalità.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 8 mag 2002 09:08 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Altre risposte al fenomeno, ha ricordato Ravaioli, possono venire dai mercatini etnici, sui quali la maggioranza sta lavorando per un accordo. Ma per il primo cittadino riminese questo progetto non può bastare, e ricorda una riunione in Provincia lo scorso anno in cui la Regione, rappresentata dal presidente Vasco Errani, si era presa l’incarico di individuare “ulteriori azioni amministrative e normative che consentissero agli enti locali di programmare una strategia complessiva”.
Ma niente di tutto questo è stato fatto, afferma Ravaioli, che poi cita una recente comunicazione della Regione che “in buona sostanza – spiega il sindaco – rimette nelle mani dei sindaci la soluzione del fenomeno, glissando su un compito istituzionale specifico.”
“L’Amministrazione riminese – conclude Ravaioli – proseguirà nella sua linea nei prossimi mesi usando gli strumenti attualmente a disposizione, ovvero la collaborazione delle forze dell’ordine e delle associazioni di volontariato”.