Indietro
menu
Bellaria Igea Marina

A Bellaria i 'piccoli piloti' ricevono il patentino

In foto: Domattina, in Piazza del Popolo a Bellaria, si svolgerà la prova finale del corso di educazione stradale svolto classi quarte e quinte elementari e seconde e terze medie dell’Istituto Comprensivo di Bellaria Igea Marina. Il corso ha coinvolto, in totale, 391 alunni e alunne (104 delle scuole elementari e 207 delle medie):
Domattina, in Piazza del Popolo a Bellaria, si svolgerà la prova finale del corso di educazione stradale svolto classi quarte e quinte elementari e seconde e terze medie dell’Istituto Comprensivo di Bellaria Igea Marina.

Il corso ha coinvolto, in totale, 391 alunni e alunne (104 delle scuole elementari e 207 delle medie):
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 10 mag 2002 17:38 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

gli agenti della Polizia Municipale Neri Cristiano, Pozzi Monica e De Angelis Davide hanno tenuto complessivamente 112 ore di lezione nelle quali sono state illustrate le norme del Codice della Strada relative al pedone e alla conduzione del velocipede e del ciclomotore.
La prova finale di sabato, cui parteciperanno anche gli insegnanti e i genitori, prevede varie verifiche su un percorso stradale che gli alunni affronteranno in bicicletta. Al termine della prova verrà consegnato ad ognuno l’attestato di partecipazione ed un manuale di educazione stradale.