Indietro
menu
Cronaca Rimini

Violenza sessuale: confermata la condanna all'ex edicolante

In foto: La seconda sezione della Corte d'Appello di Bologna ha confermato la condanna a 4 anni di carcere per il riminese Carlo Piemonte, 74 anni, ex edicolante in piazza Ferrari, accusato nel ‘97 di violenza sessuale ai danni di un bambino che all'epoca aveva 10 anni, figlio di commercianti, attirato nella rivendita dell'anziano e costretto ad atti sessuali.
La seconda sezione della Corte d'Appello di Bologna ha confermato la condanna a 4 anni di carcere per il riminese Carlo Piemonte, 74 anni, ex edicolante in piazza Ferrari, accusato nel ‘97 di violenza sessuale ai danni di un bambino che all'epoca aveva 10 anni, figlio di commercianti, attirato nella rivendita dell'anziano e costretto ad atti sessuali.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 16 apr 2002 19:06 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Le indagini della Squadra mobile della Questura scoprirono che quello non fu l’unico caso di violenza consumato: rimase però l’unico denunciato.
Piemonte venne arrestato e rimase in carcere per sette mesi; seguì la condanna del gup Giovanni Trerè a 4 anni di reclusione e al risarcimento del danno ai genitori: 60 milioni di lire. I giudici di secondo grado hanno confermato anche la sanzione pecuniaria.