Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Vela: BLURimini 2002. A Simoncelli il Match Race di grado 3

In foto: Si è concluso ieri il Match Race di grado 3 di Rimini, regata valida per la qualificazione al grado 2 di BLURimini 2002.
Si è concluso ieri il Match Race di grado 3 di Rimini, regata valida per la qualificazione al grado 2 di BLURimini 2002.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 22 apr 2002 19:35 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Matteo Simoncelli, 29 anni di Ravenna, uno dei migliori interpreti di questa disciplina della vela “uno contro uno” (37° nel ranking mondiale), si è aggiudicato per il secondo anno consecutivo l’anticipo di BLURimini.
Sabato 20, in una giornata con mare mosso e vento costante sugli 8 nodi, Simoncelli e Fabio Mazzoni sbaragliano subito la concorrenza italiana e straniera (10 i BLUSail 24′ iscritti) candidandosi per la vittoria finale. Domenica ancora regate all’ultimo bordo con Simoncelli che sfrutta le migliori traiettorie e si aggiudica l’ edizione 2002 del grado 3 davanti a Fabio Mazzoni e alla forlivese Sabrina Gurioli (prossima protagonista del mondiale match race).
Le regate sono state organizzate dal Club Nautico di Rimini in collaborazione con Rimini Sail. Al grado 3 sono stati presenti 14 Giudici ed Umpires, di cui i due internazionali Luca Babini e Marco Mercuriali (tecnico del Team Prada). L’organizzazione generale è stata curata da Adele Nobile, resp.le della scuola vela BLUSea.

CLASSIFICA FINALE

Simoncelli

Mazzoni

Gurioli

Antonini

Berti Ceroni

Corbucci

Fattori

Tarnaki

Matuja

Pasotti