Indietro
menu
Santarcangelo

'Urp in viaggio' premia il Comune clementino

In foto: I Comuni di Santarcangelo e Reggio Emilia e l'Asl di Bologna sono i vincitori del concorso regionale "Urp in viaggio". La premiazione è avvenuta a Rimini nell'ambito del convegno "Abbiamo fatto rete", che si tiene all'interno di Euro-Pa, il Salone delle Autonomie locali.
I Comuni di Santarcangelo e Reggio Emilia e l'Asl di Bologna sono i vincitori del concorso regionale
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 11 apr 2002 17:35 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I premi sono stati consegnati dalla vicepresidente della Regione, Vera Negri Zamagni, che è anche assessore alla Cultura e Progetto per i rapporti con i cittadini. Il Comune di Santarcangelo ha vinto nella sezione “Ascolto e partecipazione” con il progetto “La città è la sua gente”; quello di Reggio Emilia nella sezione “Comunicazione esterna” con il progetto “Il targeting su Internet”, mentre l’Azienda Usl Città di Bologna si è imposta nella sezione “Nuove tecnologie” con “Clikka Asl”.
Oltre ai tre vincitori (su 83 progetti presentati) sono stati segnalati altri 12 progetti che si sono distinti per originalità e qualità. “Quelli premiati, ma anche molti altri hanno due caratteristiche vincenti: il dialogo con i cittadini e la specializzazione della comunicazione – ha sottolineato Vera Zamagni -. Per ottenere questi obiettivi vengono messe in campo vere e proprie task-force con precisi obiettivi da raggiungere attraverso il coinvolgimento di molti soggetti specializzati”.
Obiettivo del premio, istituito dalla Regione Emilia-Romagna in collaborazione con la FERPI (Federazione delle Relazioni Pubbliche Italiane), era quello di individuare e diffondere le buone pratiche di comunicazione pubblica attuate dagli uffici Urp del territorio regionale.
“Urp in viaggio – ha commentato il responsabile del servizio sistemi informativi della Regione, Stefano Stefanini – costituisce già un risultato di tutta la
comunità degli operatori della comunicazione pubblica del nostro sistema regionale”.
Obiettivo finale dell’iniziativa è la diffusione delle “buone pratiche”, non solo in ambito regionale, ma attraverso il confronto anche con esperienze europee. Per questo il premio per i vincitori consiste in un viaggio-studio presso un’amministrazione europea che si è distinta per la corretta e originale applicazione dei principi e
delle pratiche della comunicazione pubblica.