21 May 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Un’azienda romana ricorre contro la fusione Amir-Sis-Servizi Città

PoliticaRimini

4 aprile 2002, 18:36

in foto: A Giulio Starnini la fusione tra Amir, Sis e Servizi Città proprio non piace, e non è il solo. L’esponente dei Verdi fa sapere di un ricorso di un’azienda romana alla Procura della Repubblica di Rimini e alla Commissione Europea del Mercato interno per gli appalti pubblici contro la delibera votata nei giorni scorsi dai Consigli Comunali di Rimini e degli altri Comuni della Provincia.

Il ricorso è dell’I.R.S.I. Associazione Imprese Realizzatrici Schemi Idrici e riguarda l’affidamento diretto della gestione ad un privato, senza passare da bando pubblico.
Ma secondo Starnini c’è di più. Domani infatti tutti i sindaci della Romagna s’incontreranno per sancire un patto che prevede la fusione di tutte le aziende pubbliche in un’unica realtà, definita il Perimetro Romagnolo. “A sorpresa Rimini presenterà la sua unica azienda, Adria Spa, con diritto di veto sulle fusioni – dice Starnini -. Questo potrebbe far saltare un progetto di concentrazione di aziende pubbliche fortemente sentito in tutta la Romagna e necessario a valorizzare le nostre aziende rispetto alla liberalizzazione futura dei mercati.
La Seabo di Bologna in un secondo momento potrebbe inoltre – continua Starnini – candidarsi, insieme ad Adria Spa, per la gestione del gas della Romagna o di buona parte di essa, facendo così concorrenza agli altri soci del Perimetro Romagnolo che contavano di avere in Rimini un alleato leale”.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454