Indietro
menu
Politica Rimini

'Una polemica incomprensibile'. Foschi a Vitali sui finanziamenti pro sociale

In foto: “Il comune di Rimini riceve più finanziamenti dell’anno scorso e la polemica innescata da Stefano Vitali è incomprensibile”. Con queste parole l’assessore provinciale ai Servizi Sociali Massimo Foschi, risponde a Vitali:
“Il comune di Rimini riceve più finanziamenti dell’anno scorso e la polemica innescata da Stefano Vitali è incomprensibile”. Con queste parole l’assessore provinciale ai Servizi Sociali Massimo Foschi, risponde a Vitali:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 17 apr 2002 17:20 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

in particolare alla provocazione lanciata dall’assessore comunale al convegno di lunedì in occasione della presentazione del Rapporto sulla Popolazione Anziana nella provincia di Rimini. Vitali, nel suo intervento, lamentava che la Provincia non aveva destinato ai comuni 1 miliardo e 700 milioni a sua disposizione per interventi nel sociale. Foschi ha chiarito che “non è vero che il comune dovrà ridurre i propri servizi a causa di mancate risorse da parte della Provincia”. “Rimini – ha dichiarato Foschi – ha incassato dal Fondo Nazionale per le Politiche Sociali (che ha portato in provincia oltre 3 miliardi) già 914 milioni e altri 390 li riceverà a giugno”. L’anno passato, in attesa che il Fondo fosse stanziato, l’Ente provinciale, d’intesa con le amministrazioni comunali, si era impegnato a trasferire ai comuni risorse proprie (il famigerato miliardo e 700 milioni) e i comuni, da parte loro, si erano impegnati a restituire all’ente i finanziamenti, quando i soldi del fondo fossero arrivati.