23 May 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

‘Una polemica incomprensibile’. Foschi a Vitali sui finanziamenti pro sociale

PoliticaRimini

17 aprile 2002, 17:20

in foto: “Il comune di Rimini riceve più finanziamenti dell’anno scorso e la polemica innescata da Stefano Vitali è incomprensibile”. Con queste parole l’assessore provinciale ai Servizi Sociali Massimo Foschi, risponde a Vitali:

in particolare alla provocazione lanciata dall’assessore comunale al convegno di lunedì in occasione della presentazione del Rapporto sulla Popolazione Anziana nella provincia di Rimini. Vitali, nel suo intervento, lamentava che la Provincia non aveva destinato ai comuni 1 miliardo e 700 milioni a sua disposizione per interventi nel sociale. Foschi ha chiarito che “non è vero che il comune dovrà ridurre i propri servizi a causa di mancate risorse da parte della Provincia”. “Rimini – ha dichiarato Foschi – ha incassato dal Fondo Nazionale per le Politiche Sociali (che ha portato in provincia oltre 3 miliardi) già 914 milioni e altri 390 li riceverà a giugno”. L’anno passato, in attesa che il Fondo fosse stanziato, l’Ente provinciale, d’intesa con le amministrazioni comunali, si era impegnato a trasferire ai comuni risorse proprie (il famigerato miliardo e 700 milioni) e i comuni, da parte loro, si erano impegnati a restituire all’ente i finanziamenti, quando i soldi del fondo fossero arrivati.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454