19 February 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

‘Terra Santa perchè? Le ragioni di un conflitto’ in Sala Manzoni lunedì

RiminiVita della Chiesa

16 aprile 2002, 17:25

in foto: “Terra Santa perché? Le ragioni di un conflitto” è il titolo dell’incontro organizzato dall’Azione Cattolica diocesana, dalla Fuci e dal Centro Culturale Paolo VI, lunedì alle 21 in Sala Manzoni a Rimini. Sarà presente come relatore Padre David-Maria A. Jaeger:

professore di Diritto Canonico al Pontificio Ateneo Antonianum di Roma e Discreto di Terra Santa, ossia membro del consiglio di governo dei Frati Francescani di Terra Santa con sede a Gerusalemme e Portavoce ufficiale della Custodia di Terra Santa.
Moderatori della serata saranno la Dott.ssa Silvia Tagliavini, presidente dell’Azione Cattolica Diocesana ed il Dott. Emanuele Amati, presidente della FUCI di Rimini.Questa serata vuole innanzitutto esprimere solidarietà con i molti civili di ogni parte che in Terra Santa stanno vivendo momenti di angosciosa trepidazione, con i Religiosi e le Religiose di Betlemme e con l’intera comunità cristiana di Terra Santa.

La scheda di padre Jaeger:
Padre David –Maria Jaeger, nato il 13 gennaio 1955 a Tel Aviv, cittadino israeliano, è entrato nell’Ordine dei Frati Francescani Minori il 5 settembre 1981 ed è stato Ordinato Sacerdote il 19 marzo 1986. E’ Professore di Diritto Canonico al Pontificio Ateneo Antonianum di Roma e Discreto di Terra Santa, gudice d’appello della Chiesa Cattolica nello Stato del Texas, Usa. Presidente dell’Associazione Europe-Near East Centre, Enec, con sede a Bari.
Specializzazione accademica nei rapporti Chiesa-Stato, particolarmente per la Terra Santa nonche’ nella Questione di Gerusalemme in diritto internazionale. Ha svolto vari incarichi nei rapporti diplomatici tra la Santa Sede e lo Stato di Israele. Autore di numerosi articoli su argomenti di politica e diritto in Medio Oriente, di diritto canonico, di rapporti inter-religiosi ed ecumenici ha tenuto numerose conferenze su questi e affini argomenti, in Italia, in Israele, in Usa.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454