22 May 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Si è spenta Veronica Sulpizio, donati i suoi organi

CesenaSanità

12 aprile 2002, 17:00

in foto: L'ultimo atto di generosità di Veronica Sulpizio, che si è spenta ieri mattina e ha donato i suoi organi. La 75enne riminese era ricoverata dal 10 aprile nell'Unità operativa di Rianimazione dell'ospedale "M. Bufalini" di Cesena.

La donna, che è stata una delle colonne portanti dell’Associazione San Vincenzo (che aiuta i poveri e le famiglie in difficoltà), aveva espresso formalmente il suo consenso alla donazione compilando l’apposito tesserino, rilasciato dal Ministero della Salute e distribuito con le schede elettorali nell’anno 2000, che era solita portare sempre con sé.
Sono stati quindi prelevati fegato, reni, cornee e lembi di cute.
L’Azienda USL di Cesena ringrazia, tramite una nota, la signora per questo gesto di generosità che consentirà di salvare delle vite umane e coglie l’occasione per invitare tutti i cittadini maggiorenni a recarsi presso i punti informativi dell’Azienda Sanitaria per dichiarare personalmente la propria posizione favorevole o contraria alla donazione degli organi.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454