Indietro
menu
Provincia Sanità

Settimana donazione e trapianti: la testimonianza di chi ha scelto

In foto: Si conclude domani la settimana dedicata alla sensibilizzazione sulla donazione d’organi e i trapianti: per informarsi, sono in distribuzione materiali informativi, e il depliant “Una scelta consapevole”, realizzato a livello regionale.
Si conclude domani la settimana dedicata alla sensibilizzazione sulla donazione d’organi e i trapianti: per informarsi, sono in distribuzione materiali informativi, e il depliant “Una scelta consapevole”, realizzato a livello regionale.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 13 apr 2002 13:00 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ci si può iscrivere alla lista dei donatori agli ospedali di Rimini, di Riccione e di Santarcangelo: la lista è nazionale, e aggiornata in modo che quando si rendono disponibili organi per la donazione sia immediatamente avvisata la persona che ne abbia più necessità e che sia la più adatta a riceverli.
Il momento della donazione, che apre per chi riceve l’organo la possibilità di vivere, coincide, per la famiglia del donatore, con il grande dolore della perdita di una persona cara. Ma anche nel dolore è possibile compiere un gesto di grande generosità.
“La fede ci ha sostenuti”, dichiara una signora, si cui rispettiamo il desiderio di rimanere anonima, ci spiega perché ha donato gli organi del marito e perchè si dice contenta della scelta fatta.