25 February 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Settimana donazione e trapianti: la testimonianza di chi ha scelto

ProvinciaSanità

13 aprile 2002, 13:00

in foto: Si conclude domani la settimana dedicata alla sensibilizzazione sulla donazione d’organi e i trapianti: per informarsi, sono in distribuzione materiali informativi, e il depliant “Una scelta consapevole”, realizzato a livello regionale.

Ci si può iscrivere alla lista dei donatori agli ospedali di Rimini, di Riccione e di Santarcangelo: la lista è nazionale, e aggiornata in modo che quando si rendono disponibili organi per la donazione sia immediatamente avvisata la persona che ne abbia più necessità e che sia la più adatta a riceverli.
Il momento della donazione, che apre per chi riceve l’organo la possibilità di vivere, coincide, per la famiglia del donatore, con il grande dolore della perdita di una persona cara. Ma anche nel dolore è possibile compiere un gesto di grande generosità.
“La fede ci ha sostenuti”, dichiara una signora, si cui rispettiamo il desiderio di rimanere anonima, ci spiega perché ha donato gli organi del marito e perchè si dice contenta della scelta fatta.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454