18 February 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Settimana della cultura: gli appuntamenti di domani

Cesena

18 aprile 2002, 15:25

in foto: Due appuntamenti domani nel calendario cesenate della Settimana della Cultura. Alle 11,30, al Museo Archeologico verranno esposti in anteprima alcuni dei reperti rinvenuti sul colle Garampo nel corso dei lavori di sistemazione di via Malatesta Novello, piazza Zangheri e zone limitrofe.
www.comune.cesena.it

Fra questi è di assoluto rilievo la lucerna bronzea di epoca romana (databile fra il I secolo a. C. e il I d. C.) perfettamente conservata, con originali elementi decorativi. Accanto, quattro maioliche di epoca rinascimentale, debitamente restaurate, fra cui un boccale policromo quattrocentesco di notevole bellezza.
A compendio dell’esposizione alcuni pennelli illustrativi sui reperti e sugli scavi. A consegnare i reperti e a presentarli alla città sarà la dottoressa Maria Grazia Maioli, Soprintendente reggente.
Sarà sempre la dottoressa Maioli, alle ore 16,30, nella sala del Consiglio Comunale, a tenere una conferenza sul grande mosaico ritrovato in piazza Fabbri e attualmente esposto nel salone comunale. Entrambe gli appuntamenti saranno presieduti dall’assessore alla Cultura Daniele Gualdi.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454