20 February 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Rubò auto e minacciò con pistola, napoletano condannato

CronacaRiccione

24 aprile 2002, 09:00

in foto: Un anno e 10 mesi di reclusione: è la pena patteggiata davanti al Gip del Tribunale di Rimini da Francesco De Biase, napoletano di 27 anni, accusato di una lunga serie di reati. La sera del 14 agosto ‘98, fu intercettato da una volante della polizia mentre era alla guida di un’ auto rubata poco prima.

Inseguito dalle forze dell’ordine De Biase rimase imprigionato in un vicolo cieco ma riuscì a fuggire a piedi. Nella concitazione del momento, dimenticò sul sedile dell’ auto uno zainetto con i suoi documenti di riconoscimento, mentre nel cruscotto fu trovata una pistola con matricola abrasa, che secondo alcune testimonianze era servita per minacciare un automobilista subito prima dell’ inseguimento. Ieri il napoletano è comparso davanti al Gip per rispondere di ricettazione della vettura, della pistola, porto illegale d’ arma da fuoco e minaccia a mano armata.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454